La nostre Origini.
Luigi Rocca iniziò a produrre conserve di funghi porcini e funghi porcini essiccati raccolti esclusivamente nella amena vallata ove, dalla natia Liguria, si era definitivamente trasferito.
In Azienda ancora si conservano due rarissimi esemplari di quelle antiche conserve risalenti all’epoca della fondazione, tuttora visibilmente in perfette condizioni con i piccoli funghi immessi in ordinata disposizione!
Merito del nostro attuale titolare e con il valido contributo della locale Camera di Commercio e Unione degli Industriali della provincia di Sondrio, è stato l’esame fatto da apposita commissione, della documentazione originale fornita per poter giungere alla configurazione di un marchio collettivo e del relativo capitolato che regolamenta questo tipo di conserve.
Oggi possiamo utilizzare questo marchio che validamente promuove e continua la tradizione della nostra attività anche presso successive analoghe aziende del settore insediatesi in Valtellina.
Esso è garanzia di genuinità, serietà nella selezione del prodotto, preparazione da autentico documento storico compilato in quadernetti scritti a mano dai fondatori della ditta Rocca Luigi & Figlio e conservati nell’archivio storico censito da specialisti della nostra Regione e costituito presso l’Azienda.